logo eleva

I modelli

L’abitabilità, il comfort ed il design si sposano con il piacere di andare in barca a vela. Una progettazione integrata che parte dall’architettura navale ma non dimentica le necessità ergonomiche. La passione per vivere il mare, un team d’eccellenza e le tecnologie costruttive all’avanguardia danno vita ai modelli Eleva Yachts.

Eleva The FortyTwo: il superamento dei canoni più comuni.

The FortyTwo è una barca ricca di abitabilità e prestazioni in alto mare ideata dal progettista e designer Giovanni Ceccarelli che si sviluppa su tre direzioni: qualità costruttiva, estetica e prestazioni.
I canoni estetici sono pensati per essere una voce fuori dal coro, lontani dagli standard omologati delle altre barche. L’imbarcazione è stata concepita per la crociera veloce volta alla massima stabilità ed alla sicurezza, pensata in due differenti versioni. La prima versione, con una coperta semplice, un piano velico tradizionale con trasto in pozzetto, pensata per il nostro mare, prende in nome di Mediterraneo. Una seconda versione, Oceano, con l’opzione roll bar a cui ancorare lo spray hood ed il tendalino, ideata per chi desidera grande semplicità di manovra e protezione in pozzetto, attrezzata anche con tavolo centrale. È in progetto una versione dedicata alle alte prestazioni, pensata per chi gradisce interni semplici a loft, ama le regolazioni ed anche le regate.
Il layout standard prevede tre cabine e due bagni ma può essere modificato in special modo per la versione regata con due cabine a poppa, un bagno e loft di prua con cala vele e cuccette equipaggio.
La qualità costruttiva resta uno dei punti di forza di Eleva Yachts, la laminazione viene svolta in infusione sottovuoto effettuata con resine e materiali di alta qualità. Non ci sono controstampi strutturali e i rinforzi sono realizzati in carbonio.

Scarica la brochure
eleva layout
Layout 2C 2B V3
eleva the forty-two interni
eleva interni
eleva interni
eleva interni
eleva interni

Eleva The Fifty: 15 metri di grande qualità.

The Fifty è nata per vivere il mare in crociera con confort e sicurezza, ma si rivela prestazionale e facile da condurre se usata in regata o in equipaggio alla ricerca di prestazioni e regolazioni rapide.
Il pozzetto di The Fifty è tra i più grandi delle imbarcazioni da 50’ in produzione. Il trasto della randa davanti al timoniere è una garanzia di sicurezza con vento forte e conserva le potenzialità di regolazione che servono ad un velista evoluto per regolare al meglio le vele. Il piano velico è caratterizzato da un albero posizionato circa a mezza nave, che permette di avere una distribuzione della tela esposta molto equilibrata sia nelle andature di bolina che nelle portanti. L’armo è frazionato al 90% e sono previsti un genoa al 104% di LPG, una trinchetta e un Code 0 montato sul bompresso sul quale può essere armato anche il gennaker.
Gli spazi sono pensati per garantire una migliore vita a bordo con un design in perfetto stile italiano. Eleva Yachts propone la customizzazione dei layout in 3 combinazioni: gli interni sono composti da tre cabine e due bagni con cabina armatore sempre a prua. La cucina può essere a centro barca oppure in prossimità della scaletta di discesa. Per gli armatori che lo desiderano, il divanetto centrale può essere trasformato in un tavolo da carteggio con due poltrone.
Gli arredi sono strutturali, in gran parte realizzati in composito poi rivestito di essenze di legno di pregio. Le essenze vengono personalizzate assieme ai tecnici ed ai designer Eleva per soddisfare le richieste di ogni armatore.
Disponibile anche una versione Racing (R) caratterizzata da laminazione della coperta in carbonio, con interni alleggeriti ed alcune modifiche per renderla più confortevole anche su lunghe regate. Il piano velico è aggiornato e le appendici di carena sono ottimizzate nel design e nella progettazione.

Scarica la brochure
eleva layout
Layout A
eleva layout
Layout B
eleva layout
Layout C
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni
eleva the fifty interni